EVENTI 2022

DATA

20 Marzo 2022
3 Aprile 2022
8 Maggio 2022
20/22 Maggio 2022
3/5 Giugno 2022
19 Giugno 2022
2/3 Luglio 2022
18 Settembre 2022
2 Ottobre 2022

LOCALITA’

Roma
Piana delle Orme
Tivoli
Sardegna
Belgio:Libramont-Chevigny
Rocca Priora
Da definire
Da definire
Lariano

Per scaricare i programmi clicca sulla descrizione blu

Presentazione Club Organizzatore del RADUNO NAZIONALE 2022

Appuntamenti fissi: Causa chiusura del “Il Molino” ci riuniamo a cena ogni secondo giovedì del mese presso “Casale Bel Poggio” Via Ardeatina 800 Roma.

Per consultare l’elenco completo delle attività degli anni precedenti: 

ELENCO-DELLE-USCITE-DEL-LAMBRETTA-CLUB-LAZIO DAL 1996 AL 2022

EVENTI 2022

3/5 Giugno Eurolambretta 2022 Belgio:Libramont-Chevigny. Nella GALLERIA il curioso resoconto fotografico della nostra spedizione: Luigi, Bruno e Angelina 

XXVIII RADUNO NAZIONALE LAMBRETTA CLUB D’ITALIA

Il Lambretta Club Sardegna organizza il XXVII Raduno Nazionale. Tre giorni di full immersion fra profumi, bellezze, cibo e ospitalità nell’Ogliastra

 

 

Domenica 8 Maggio 2022- Il Lambretta Club Lazio celebra  il Raduno Regionale. Dopo una breve sosta in esposizione al Belvedere della cittadina di Tivoli, una magnifica mattinata a San Gregorio da Sassola, Castello Brancaccio.

 

3 Aprile 2022 – Piana delle Orme. Angelo Pizzirusso ci ha portato a visitare l’interessante Museo Storico a Pontinia che custodisce numerosi reperti e ricostruzioni di episodi della seconda guerra mondiale nonché della bonifica dell’Agro Pontino ad opera dei coloni veneti. A conclusione della giornata mozzarella per tutti e maxi porchettata annaffiata da il buon vino della zona nello stand realizzato da Benedetto e Rita Maria.

  20 Marzo 2022: abbiamo salutato la primavera con una mattinata rombante per le strade di Roma, al seguito del nostro “cicerone” Luigi Rivera.

EVENTI 2021

 

 

3 ottobre – Lambrette e i Lambrettisti si mettono in mostra partecipando alla Gimkana nella cittadina di Lariano(Rm). Il socio storico Leo Schiavo festeggia con noi il compleanno e gli anni dedicati al motorismo storico. Le classifiche e le foto dei protagonisti in GALLERIA. 

 

 

3 e 4 luglio -Da Roma Ponte Milvio, per la via Salaria; sosta pranzo a Cotilia e via ad Ascoli Piceno per un incontro con un gruppo di amici del Lambretta Club Marche. Visita della città. Cena a base di prodotti del luogo. Pernottamento e il mattino di domenica partenza tutti insieme alla volta di Amatrice. Pranzo al rinato Ristorante Roma, saluti e…Tutti a casa! 

 

20 GIUGNO – XXI Raduno Regionale.- Dopo il rodaggio di maggio i Lambrettisti del Lazio celebrano il loro Raduno Regionale. Dalla Sardegna, festegiatissimi, Bruno ed Angelina, due soci Nuoresi “naturalizzati” Laziali. Tutte le foto in GALLERIA!

 

 

23 MAGGIO – Anche se un po’ in ritardo fiorisce la Primavera per i Lambrettisti del Lazio. Un raid per l’Agro Pontino fino a Sermoneta. Foto per tutti i gusti in GALLERIA!

EVENTI 2020

13 SETTEMBRE  seconda uscita dell’anno!
San Ritiro di Francesco a Bellegra! Con Stefano    e Fausto un’arrampicata a più di 800 msl paesaggi suggestivi e castagneti a perdita   d’occhio. Tutte le foto in GALLERIA!

12 LUGLIO- DOMENICA-FASE 3.
Comincia oggi, per il nostro Club, La stagione delle uscite. Timidamente ma caparbiamente si esordisce con l’amico Franco che organizza una splendida passeggiata nella parte Etrusca del Lazio. Ceri, Cerveteri e dintorni. Paesaggi e Cultura. Foto nella GALLERIA.

EVENTI 2019

Lariano 6 ottobre. Fausto e Catia ci portano nella graziosa cittadina vicino Velletri(Rm) dove abbiamo potuto effettuare la classica Gimkana di fine stagione nello spazio adiacente il Campo Sportivo che  il Comune gentilmente ci ha riservato. Per la cronaca; la Regolarità vede premiati nell’ordine: Ennio Cesarini, Mario Vendittelli, Michele De Moro; la Velocità: Nicola Cameli, Michele Livi, Benedetto Lacchè.  Foto in galleria. 

Abbazia di Valvisciolo (Sermoneta) 15 settembre.  Edificata nel XII secolo da monaci greci, nella provincia di Latina che affaccia su una piccola valle, per tradizione medievale, detta “dell’usignolo”. Questa è stata la meta della giornata per i Lambrettisti del Lazio. Organizzata e curata dal nostro socio Angelo. Benedizione dei mezzi e dei centauri da parte del Priore. Foto in galleria. 

Lago di Barrea, 6 e 7 luglio, due giorni di Lambretta e di Amicizia. Immersi nel Parco Nazionale d’Abruzzo incontro con i lambrettisti di Marche e Abruzzo.  Forca d’Acero, Pescasseroli, Opi, Civitella Alfedena, Villetta Barrea e Barrea le località toccate nello splendido scenario appenninico. Incontro ideato e organizzato da Antonio Scapucci del Club Marche a cui hanno risposto entusiasti cinquanta Lambrettisti. Evento unico e ci auguriamo ripetibile.

Domenica 23 giugno passeggiata ad Otricoli (TR). Cittadina Umbra appena oltre il confine del Lazio.  Una stupenda giornata di sole che ci vede percorrere tutta la via Flaminia fino ai resti dell’antica Ocriculum. Visita al Parco Archeologico e poi alla Otricoli Medioevale. Pranzo con piatti tipici del posto 

Il 24-25-26  maggio Raduno Nazionale Lambretta Club d’Italia in terra di Puglia, nel Salento in località Torre dell’Orso (LE). Il nostro Club Lazio premiato come il più numeroso con 46 partecipanti. Foto ricordo in galleria. 

 

Domenica 19 maggio Aeroporto Militare Pratica di Mare. Raduno Regionale LambrettaClubLazio.  Siamo stati accolti dalla cortesia e simpatia del Generale Preo. Ci ha fatto da cicerone accompagnandoci, noi in sella alle nostre Lambrette, attraverso gli 830 ettari della struttura per parlarci di alcuni velivoli storici esposti lungo il tragitto: lo storico elicottero da soccorso nei teatri di guerra “Il Pellicano”, il G91 già in dotazione alle Frecce Tricolori e il supersonico F104. Tutti i particolari…in galleria

 

Domenica 28 aprile. Sotto la sapiente regia di Fausto e Angelo un simpatico incontro con i lambrettisti dell’ Old Campania e i cugini vespisti del Vespa Club & Co. di Nettuno.                       

Con la protezione di Giove Anxur, a cui abbiamo fatto visita al Tempio, senza nulla sacrificare al dio, all’infuori di qualche lisciata di frizione con polvere di ferodo e qualche storta sull’impervio cucuzzolo, abbiamo passato una bellissima giornata conclusa con abbondanti libagioni.         

Abbiamo fatto…CENTO!!!…………COMPLIMENTI!!!

 

Domenica 17 marzo Necropoli di Porto Isola Sacra(Fiumicino). Alla scoperta di questo sito archeologico a pochi chilometri da Ostia Antica  e quasi a ridosso dell’Antico Porto di Traiano. Un timido sole ha accompagnato i Lambrettisti per l’intera giornata. Dedichiamo questa prima uscita dell’anno a due persone a noi vicine: Piero e Gabriele.

EVENTI 2018

14 ottobre Lambrette nella Cittadina di Lariano (Roma)      La partecipazione alla passeggiata che chiude la stagione è stata massiccia. In uno spazio cittadino si è svolta la classica gimcana, di regolarità e di velocità.

Tutta la cronaca in immagini nella “Galleria”.

A CONCLUSIONE DELLA TRE GIORNI DELL’ASI AUTO SHOW 2018 IN SVOLGIMENTO A ROMA, L’AUTOMOTOCLUB STORICO ITALIANO HA PROMOSSO DOMENICA 23 SETTEMBRE COME “LA GIORNATA NAZIONALE DEL VEICOLO D’EPOCA”- UN GRUPPO DI LAMBRETTISTI L’HA CELEBRATA CON UNA MOSTRA STATICA SULLA TERRAZZA DEL GIANICOLO PROMOZIONANDO L’ASSOCIAZIONISMO FRA  APPASSIONATI-

16 settembre all’Oasi Naturale di Fogliano (LT)   (Parco del Circeo). I partecipanti, circa quaranta, sono rimasti affascinati dalle bellezze naturali del Parco. La guida Stefano ci ha accompagnato sciorinando notizie storiche e curiosità botaniche. Il pranzo da “Egidio” ha concluso la splendida giornata organizzata da Luigi ed Angelo.   Foto nella Galleria

7 e 8 luglio  Lambrettisti irriducibili del Lazio, dell’Umbria, delle Marche e dell’Abruzzo si danno appuntamento per un incontro cultural – gastronomico ad Orvieto. Tutte le foto nella Galleria.

Percile – 17 giugno,. La massiccia partecipazione al Raduno Regionale premia l’impegno organizzativo di Roberto e Paola e la cordiale ospitalità da parte della Pro-Loco cittadina e del Sindaco Vittorio Cola Sempre più Lambretta

7 8 9 giugno – Abejar – Spagna. Un manipolo di soci del Lambretta Club Lazio, capitanati dal loro presidente Luigi, l’unico del gruppo ad avventurarsi in sella al suo Mitico Scooter,con la loro partecipazione hanno contribuito a far vincere al Club d’Italia la Coppa come Nazione tra le più rappresentate. Luigi, Fabio, Laura, Mauro, Daniela ed Emilio.

Domenica 20 maggio  la Pro Loco di Anagni ha fatto si che i Lambrettisti del Lazio passassero una piacevole giornata nella splendida Cittadina. Grazie ad Augusto, ai ristoratori Giuseppe ed Abramo, a Tommaso la nostra competente e simpatica guida e a tutti i partecipanti.

11 – 12 – 13  Maggio. 26°Raduno Nazionale Lambretta Club d’Italia. Trapani – Organizzazione Lambretta Club Sicilia. Circa trenta i partecipanti del nostro Club, qualcosa meno di 400 dall’Italia e qualcuno dall’Estero. 

Domenica 22/4/2018, le parole del nostro Presidente Luigi: Siamo stati ospitati per un gemellaggio Vespa&Co.Nettuno/Lambretta Club da Angelo Pizzirusso, che dire: accoglienza fantastica, visita guidata al casale e mausoleo di Menotti Garibaldi e pantagruelico pranzo. Mi sento in dovere di ringraziare Angelo e Anna per la loro splendida accoglienza.

Domenica 25 marzo uscita di Primavera Roma Eur